Nylon Sinterizzato

Tecnologia: SLS
sls-nylon-3

© JustPrint3D!

Nylon (PA12)
Il poliammide, unito alla tecnologia SLS, è il materiale ideale per la realizzazione di prototipi funzionali ed estetici, grazie alla possibilità di realizzare finiture con elevati livelli di precisione e qualità. Grazie alla tecnologia della sinterizzazione laser selettiva (SLS) i supporti sono in polvere e quindi facilmente rimovibili, consentendo la realizzazione di geometrie molto complesse con risultati estetici eccellenti. Può essere combinato con diversi materiali (nylon caricato vetro o alluminio) per simulare le diverse caratteristiche dei metalli ai quali si va a sovrapporre come funzionalità.

 

 

© JustPrint3D!

Nylon (PA12) + Alluminio
Materiale strutturale costituito da Nylon caricato con alluminio. Eccellente per applicazioni che richiedono elevate caratteristiche termiche e meccaniche. La dimensione minima delle polveri garantisce un eccellente livello di dettaglio, rendendolo il materiale ideale per applicazioni strutturali ma anche estetiche. Per la sua particolare lavorabilità è molto adatto a trattamenti di finitura quali verniciatura e metallizzazione a vuoto.

 

 

 

 

© JustPrint3D!

Nylon (PA12) + Fibra di Vetro

Il Nylon caricato vetro (al 30% circa) è caratterizzato da una maggiore rigidità e resistenza alla trazione.

Questa migliore performance viene garantita anche a temperature più alte rispetto a quelle sopportate dal Nylon non caricato. Ideale per l’utilizzo in ingranaggi.

 

 

Nylon (PA12) + Fibra di Carbonio
Materiale strutturale a base nylon caricato con fibra di carbonio, con finitura esterna eccellente, minima ruvidità della superficie e ottima rigidità. Ideale per test in galleria del vento.  Ideale in particolari dove contano caratteristiche meccaniche al top, alta resistenza termica (176°C) e finitura superficiale di alto livello.

pdf download

Scheda Tecnica PA+GF

pdf download

Scheda Tecnica PA2200

pdf download

Scheda Tecnica PA+AL

pdf download

Scheda Tecnica Carbonmide