PoliPropilene

Tecnologia: MICRO-SLA / SLS / MJF

Il PoliPropilene (PP) ottenuto da tradizionale stampaggio ad iniezione è un materiale da sempre molto usato in numerosi ambiti ed applicazioni, grazie alla sua resistenza combinata ad un elevato allungamento a rottura.

Solo recentemente la manifattura additiva ha aggiunto materiali che simulano le qualità del PoliPropilene ottenibili con diverse tecnologie di stampa 3D, per la produzione di oggetti resistenti, per componenti a scatto, cardini mobili ed altre applicazioni complesse.

Se oltre alla elasticità (67% di allungamento) è richiesta una superficie liscia e gradevole conviene orientarsi sulla Resina Micro-SLA, di colore traslucido e adatta per prototipi di dimensioni medio-piccole.

Per un eccezionale allungamento a rottura e per parti di dimensioni maggiori consigliamo il PP sinterizzato bianco, stabile e leggero.

Infine il Polipropilene MJF grigio, di colore grigio, è un materiale leggero che consente la realizzazione di prototipi e parti funzionali con buone caratteristiche meccaniche, chimiche e con minore assorbimento di umidità.

 

pdf download

SCHEDA TECNICA RESINA DURABLE PP

SCHEDA TECNICA PP SLS

SCHEDA TECNICA PP MJF